LA MASSERIA

IL fascino DI UNA STORIA ANTICA CHE rivive TRA MODERNITÀ ED ELEGANZA

La masseria, parte centrale della struttura, domina austera l’intero parco di Villa Menelao. La dimora storica nei suoi ambienti interni accoglie la sala ricevimenti principale e la sala dei buffet. Una pittoresca stalla, all’interno della quale vi è la cantina ricavata in un’antica grotta naturale, conduce all’american bar, alla sala camino e alla sala fumatori. Il fascino di Villa Menelao si trasforma in magia quando al tramonto si accendono le luci sull’incantevole cascata, la piscina, il prestigioso loggiato e la corte. Grazie ai suoi ampi e suggestivi spazi interni ed esterni, Villa Menelao è tra le sale ricevimenti in Puglia più esclusive dove è possibile organizzare matrimoni tutto l’anno, sia di giorno che di sera; negli incantevoli spazi all’aperto nei periodi più caldi e negli eleganti saloni della masseria durante i mesi invernali e nelle festività natalizie.

LA PISCINA

PRELUDIO DI UNA GIORNATA perfetta

Un cocktail di benvenuto sulle note di un quartetto d’archi, così Villa Menelao accoglie gli invitati prima dell’arrivo degli sposi. Varcato l’ingresso monumentale, a bordo piscina, i vostri ospiti saranno subito avvolti da un’atmosfera elegante e ricercata.

LA SALA

Eleganti AMBIENTI PER
BANCHETTI DI stile

L’ampia sala ricevimenti di Villa Menelao è stata sapientemente ristrutturata per accogliere in un ambiente moderno e funzionale banchetti nuziali fino a 300 persone.

L’arredamento curato in ogni dettaglio rende questa sala il luogo ideale per accogliere e deliziare gli ospiti in uno scenario dal fascino classico ma contemporaneo al tempo stesso.

Durante il periodo natalizio i saloni interni sono allestiti con romantici addobbi regalando agli sposi che scelgono di festeggiare il loro matrimonio in inverno un’atmosfera magica e indimenticabile.

LA CORTE

l’incanto DI UN
RICEVIMENTO all’aperto

La corte di Villa Menelao con il suo loggiato fa da cornice ai matrimoni più romantici. Gli sposi possono scegliere questa location per una cena completamente all’aperto nelle calde sere d’estate.

Grazie all’allestimento organizzato con cucine a vista lo spazio è ideale per il buffet di antipasti, il buffet di frutta e dolci oltre che il taglio della torta.

LA CASCATA ED IL LAGHETTO

Romantiche ATMOSFERE

La cascata e il laghetto, collocate nell’antica aia della casa patronale, sono il cuore dell’ampio giardino di Villa Menelao.

La location può essere scelta come alternativa alla corte per il buffet di frutta e dolci e per il taglio della torta.